Per parlare con il nostro consulente, chiama ora 080 3141831

Arredamento color pastello per un bagno piccolo

Hai un bagno piccolo e cerchi idee di arredamento color pastello? Ecco i nostri consigli

Hai un bagno piccolo e cerchi idee di arredamento color pastello? Ecco i nostri consigli

Se hai un bagno piccolo e non sai come arredarlo, in questo articolo scoprirai i nostri consigli e idee di arredamento color pastello. Ti guideremo nella scelta dei materiali, rivestimenti e colori che valorizzano spazi piccoli e avrai i nostri consigli pratici per l’acquisto dei sanitari che ti permetteranno di sfruttare lo spazio al meglio senza rinunciare a nulla. Per creare il tuo bagno ideale, in cui ti potrai rilassare e godere di tranquilli momenti di relax, usa i nostri consigli di arredamento color pastello e scopri, con questo articolo, i pezzi d’arredamento a cui dire di si!

 

Indice:

    1. Perché valutare idee d’arredamento color pastello per un bagno piccolo
    2. La scelta dei materiali, rivestimenti e colori pastello per valorizzare spazi piccoli
    3. I sanitari giusti per un bagno piccolo

 

Perché valutare idee d’arredamento color pastello per un bagno piccolo

Il bagno è già di per sé una stanza particolare, su cui è difficile avere idee di arredamento perché non è come tutte le altre e deve rispondere ad esigenze specifiche.Tuttavia, un arredamento color pastello potrebbe essere quel tocco in più per rendere glamour anche la stanza meno trend della casa. È proprio il bagno piccolo che, anche se non vanta grandi dimensioni, trae maggior vantaggio da un arredamento dedicato e pensato ad hoc: l’arredamento diventa una vera e propria sfida e quando la si vince, si è pienamente soddisfatti.

 

Arredamento color pastello per un bagno piccolo

 

Ecco perché in questo articolo vedremo le migliori idee per arredare un bagno piccolo e ti offriremo svariate soluzioni che permettono di arredare in modo bello e funzionare anche un bagno dalla metratura veramente ridotta. Lo spazio di un bagno piccolo può diventare uno stimolo per la creatività che potrà esprimersi al meglio con scelte di arredamento color pastello.

La scelta dei materiali, rivestimenti e colori pastello per valorizzare spazi piccoli

Per la tua casa potresti aver scelto di realizzare un piccolo bagno o per esigenze di metratura a disposizione o perché hai preferito offrire maggiore comodità ai tuoi ospiti con un secondo bagno. In ogni caso sarà importante la scelta dei materiali, rivestimenti e colori pastello per valorizzare spazi piccoli e trovare soluzioni d’arredo che valorizzino lo spazio e lo rendano pienamente funzionale. Non sono solo i bagni grandi o con affacci spettacolari ad avere il loro fascino, ma anche quelli di dimensioni più contenute sono altrettanto affascinanti e assolutamente replicabili nelle nostre case.

 

I materiali e i rivestimenti per un bagno piccolo

Per il tuo piccolo bagno potrai scegliere di rivestire le pareti con la classica piastrella, ma potrai dare un tocco in più grazie all’infinita gamma di colori, dimensioni e posa che orami sono disponibili. Se le tue idee di arredamento ti portano a ricreare un’atmosfera vintage ti consigliamo di preferire piastrelle diamantate oppure, se vuoi un ambiente particolare, potrai valutare piastrelle dalle forme e colori pop o disposizioni più scenografiche, come quelle a lisca di pesce che slanciano le pareti in altezza.

Quando il bagno è particolarmente piccolo ti consigliamo di scegliere materiali luminosi come il marmo chiaro, bianco o rosato che ti permetteranno di creare un ambiente raffinato che dilata lo spazio. L’altro consiglio che ci teniamo a darti vede la possibilità di creare effetti ottici con la carta da parati: pattern geometrici, floreali o figurativi per ottenere delle piccole scenografie ricercate che catturano l’attenzione attuando una vera trasformazione del bagno.

 

I colori pastello tra le idee di arredamento 

Anche i colori rivestono una grande importanza, soprattutto per gli ambienti piccoli perché hanno la possibilità di far sembrare più grande un bagno piccolo. Il bagno piccolo ad oggi, con la cura per le idee di arredamento che lo vedono protagonista, può sfruttare diverse potenzialità decorative giocando con la scelta cromatica delle pareti nei toni dei colori pastello. Ad esempio, il celeste può facilmente ricordare delle atmosfere mediterranee perché spesso piastrelle di questo colore venivano scelte nei bagni greci o del Marocco e sicuramente renderanno il tuo bagno difficile da dimenticare.

 

 

Ma, se non ami il monocolore, puoi abbinare al celeste pastello una scala di grigi perfetta per affascinare con la tecnica della stratificazione e per un accostamento cromatico degno di nota. Se preferisci una semplice parete dipinta di bianco o rivestita di piastrelle dai toni color pastello, ricordati che è sempre possibile applicare una boiserie di un tono pastello abbinato: farai così una scelta che non passa mai di moda e che slancerà in modo significativo le proporzioni del tuo bagno piccolo.

 

 

Una pittura scelta a puntino, una carta da parati originale, una piastrella classica ma d’effetto faranno apparire più grandi anche il bagno più piccolo e anonimo, che guadagnerà in stile e personalità.

 

I materiali e i rivestimenti per un bagno piccolo carta da parati

 

La scala dei beige e il rosa cipria saranno utilissimi per allargare e ammorbidire l’effetto visivo al contrario dei colori decisi ed eccentrici che conferiscono profondità. Anche i contrasti funzionano molto bene perché le combinazioni cromatiche audaci movimentano le superfici.

 

 

I sanitari giusti per un bagno piccolo

Se lo spazio a disposizione è minimo e hai un bagno piccolo, ti consigliamo caldamente di puntare sulla personalità dei singoli elementi che lo compongono. Un lavabo colorato di una tonalità accesa potrebbe creare un efficace contrasto con i colori pastello scelti per le pareti e si abbinerebbe perfettamente a sanitari bianchi o neri.

 

 

Un piccolo mobile contenitore, oltre ad essere altamente funzionale perché potrai riporre asciugamani e tutto ciò che ti serve in bagno, potrà colorare il tuo bagno con un dolce color pastello e diventare un punto focale che distoglie l’attenzione dalle dimensioni della stanza.Oppure potrebbe essere neutro e addirittura, se lo preferisci, potrebbe essere dipinto con gli stessi colori dell’intera stanza creando un ‘effetto scatola’ che fa guadagnare visivamente centimetri preziosi. 

Speriamo che questi consigli ti possano aiutare nella scelta dei giusti colori per valorizzare anche un bagno di piccole dimensioni e se sei ancora alla ricerca della tua casa perfetta ad Altamura, ti basta contattarci allo  080 3141831. Michele, il nostro consulente saprà aiutarti a trovare l’appartamento perfetto per te, da personalizzare in base ai tuoi gusti e alle tue necessità!

Summary
Arredamento color pastello per un bagno piccolo? Ecco i nostri consigli
Article Name
Arredamento color pastello per un bagno piccolo? Ecco i nostri consigli
Description
Arredamento color pastello per un bagno piccolo: ecco i nostri consigli e le idee di arredamento con cui potrai definire lo stile della tua casa.
Author
Publisher Name
Costruzioni Tesoro
Publisher Logo

Per parlare con il nostro consulente, chiama ora

080 3141831