Per parlare con il nostro consulente, chiama ora 080 3141831

arredare casa al mare

Arredare casa al mare non sarà più un problema: prendi spunto e scopri i consigli di stile

Arredare casa al mare non sarà più un problema: prendi spunto e scopri i consigli di stile

Arredare una casa al mare può rivelarsi difficile, ma in realtà non è così complicato come sembra. Certo, soprattutto quando si avvicina il periodo estivo, potresti sentire una grande pressione perché la casa al mare dovrà essere pronta non solo per ospitare la tua famiglia, ma anche gli amici di passaggio e di sicuro non vuoi fare una brutta figura…

Quindi, come fare?

Ecco alcuni consigli di stile su come arredare successo la tua casa al mare.

Indice:

    1. Scegliere uno stile per arredare l’intera casa al mare
    2. I tessuti ideali per una casa al mare
    3. I 3 accessori che non devono mancare in una casa al mare

 

Scegliere uno stile per arredare l’intera casa al mare

Probabilmente hai impiegato anni prima di decidere di acquistare una casa al mare e quando finalmente hai fatto la tua scelta pensando di esserti liberata da ogni preoccupazione ecco un nuovo pensiero: “come arredare la casa al mare?” Spesso ci si riduce ad uno sgradevole pot pourri di arredi, con stili completamente diversi tra loro che rendono l’ambiente a dir poco “raffazzonato”. Questo perché non si sa da dove cominciare e si riciclano vecchi arredi, o si compra compulsivamente senza avere un’idea ben precisa di ciò che si sta facendo.

Beh niente di più sbagliato! Il vero segreto per arredare con gusto una casa al mare e in fin dei conti lo stesso che si deve applicare quando si vuol arredare una casa in città: scegli uno stile che ti piace e mantienilo per ogni scelta!

Con una piccola accortezza in più, per quanto anche una casa in città sia il luogo deputato al relax e al benessere della famiglia, per una casa al mare tenere conto di questo aspetto risulta ancora più importante in quanto è qui che trascorrerai le tue meritate ferie e i tuoi weekend fuori porta.

Quindi spazio agli stili che prediligono, scelte funzionali e colori tenui e rilassanti.

Come arredare la cucina per una casa al mare

Parliamoci chiaro: non trascorrerai molto tempo nella cucina della tua casa al mare per il semplice motivo che farà troppo caldo per stare vicino ai fornelli e perché il sole ha una forza di attrazione così potente che sicuramente vorrai farti un bel bagno a mare… Ecco perché la cucina di una casa al mare dev’essere pratica e funzionale.

Ciò vorrà dire che, ad esempio, potrai preferire dei rivestimenti con piastrelle in ceramica per potere lavare velocemente eventuali schizzi di sugo o caffè e correre a tuffarti a mare! Mentre per la zona pranzo e cena prediligi la scelta di un tavolo semplice con sedie in legno e mobiletti in cui riporre ciò che è necessario per la cucina.

 

arredare casa al mare cucina 

Il salotto perfetto per una casa al mare

Il tuo salotto preferito nella casa al mare sicuramente sarà il terrazzo o il patio e non vivrai così tanto l’interno come nella tua casa principale dove risiedi d’inverno e nei mesi più freddi. Il terrazzo o il patio saranno l’ideale anche per accogliere amici e ospiti e vivere con loro momenti felici e di spensieratezza durante le sere d’estate gustando prelibatezze. Ecco perché gli elementi indispensabili per questo ambiente sono: un tavolo, sedie comode e un divano con tessuto lavabile o da esterni, così che potrai non preoccuparti di rientrare tutto in casa, quando il classico temporale estivo arriverà.

 

arredare casa al mare salotto

 

La particolarità della camera da letto

In camera da letto immaginerai di trovare uno spazio luminoso e arioso con arredi realizzati con materiali naturali, tocchi di colore leggeri e rilassanti. Ricostruisci l’ambiente che più ti piace e che ti faccia vivere le sensazioni che preferisci, anche se sicuramente il nostro consiglio è di non appesantire l’ambiente con letti ingombranti, grosse testiere e design elaborati.

 

arredare casa al mare camera da letto

 

I tessuti ideali per una casa al mare

I tessuti sono ciò che ti servirà per creare un’atmosfera fresca e leggera. Nello specifico ti consigliamo di utilizzare tende morbide e filtranti che ti consentano di non appesantire l’ambiente.

Inoltre, tendaggi pesanti non ti permetterebbero di avere un ambiente illuminato e scommettiamo che invece tu in estate voglia godere quanto più possibile del sole e della sua luce! Per la biancheria da letto il materiale da prediligere è il lino. Il lino è un materiale naturale bellissimo che incarna perfettamente lo stile marinaro.

 

arredare casa al mare tessuti da utilizzare

 

I 3 accessori che non devono mancare in una casa al mare 

In una casa al mare gli accessori che non devono mancare assolutamente sono 3 e cioè:

  • Ceste
    Le ceste sono oggetti classici e in stile marinaro che ti consigliamo di scegliere soprattutto in vimini. Questo materiale diventerà sia un elemento di stile ma ti consentirà anche di avere un posto in cui riporre i vari oggetti che avrai per casa, senza dedicare troppo tempo al riordino.

arredare casa al mare ceste

  • Arredi quanto più lavabili possibile
    Non c’è molto da dire su questo aspetto: vivendo in una casa al mare magari non sempre avrai completato di asciugarti in spiaggia e a volte magari ti vorrai riposare nonostante il costume un po’ bagnato… E a quel punto gli arredi lavabili saranno indispensabili: vivrai serenamente anche se ti siederai con il costume bagnato e i capelli non perfettamente asciutti!
  • Accessori colorati
    Gli accessori colorati sono ciò che ti permetterà di dare un tocco in più alla tua casa al mare. In tanti hanno paura ad utilizzarli invece se oserai con gusto, ogni tuo ospite li noterà e si ricorderà dell’arredamento della tua bellissima casa al mare!

Speriamo che questi consigli ti possano aiutare nell’arredare la tua casa al mare e se hai deciso di acquistarne una ti basta contattarci allo 080 3141831. Michele, il nostro consulente ti mostrerà una nuovissima villa di pregio in via di realizzazione nella splendida costiera Tarantina a Castellaneta Marina!

Summary
Arredare casa al mare non sarà più un problema: prendi spunto e scopri consigli di stile
Article Name
Arredare casa al mare non sarà più un problema: prendi spunto e scopri consigli di stile
Description
Arredare casa al mare non sarà più un problema: prendi spunto e scopri consigli di stile
Author
Publisher Name
Costruzioni Tesoro
Publisher Logo

Per parlare con il nostro consulente, chiama ora

080 3141831