Per parlare con il nostro consulente, chiama ora 080 3141831

tendenze bagno 2021

Bagno tendenze 2021: le proposte dei migliori designers

Tempo lettura: 4 min

Bagno tendenze 2021: le proposte dei migliori designers

Scopri le ultime tendenze per il bagno del 2021 in questo nuovo articolo! Quest’anno i migliori designer di tutto il mondo, influenzati dalle nuove esigenze dell’home living, hanno dato vita a tantissime idee e proposte per l’arredamento di ogni zona della casa.

Tra queste, una delle aree di maggior interesse è sicuramente il bagno, in cui non è mai semplice scegliere lo stile desiderato senza dubbi e insicurezze. Per aiutarti , abbiamo quindi deciso di raccogliere in questo articolo le ultime tendenze per il bagno del 2021!

Bagno Tendenze 2021: Minimalismo

tendenze bagno 2021Lo stile minimal ormai può essere considerato più che una semplice tendenza! È stato superato il preconcetto di arredi essenziali come elementi privi di spirito e monotoni, in favore di uno stile equilibrato ed elegante, in cui si pone l’attenzione a pochi singoli elementi pregiati, piuttosto che puntare allo sfarzo.

Ecco che a tal proposito puoi puntare sull’utilizzo di finiture omogenee come la resina, oppure sull’utilizzo di grandi lastre, al fine di ridurre sostanzialmente le fughe.

Anche per la rubinetteria sono privilegiate le geometrie essenziali e sono disponibili in commercio sempre più tipologie di finiture, tra cui persino quelle opache e anti-impronta, perfette per uno stile minimal anche nei dettagli!

Bagno Tendenze 2021: Il segreto è nei rivestimenti

tendenze bagno 2021In un tipo di design essenziale, i rivestimenti delle pareti giocheranno un ruolo fondamentale. Sono consigliatissime le lastre in marmo o effetto marmo, dotate delle classiche venature che donano sempre ad ogni ambiente quel caratteristico fascino “senza tempo”, con cui è impossibile non ottenere un elevato risultato estetico.

Il consiglio è quello di scegliere lastre in grandi formati, non solo per rispettare le “regole” dello stile minimal, ma anche per ottenere venature continue e non interrotte continuamente a causa delle fughe. Negli ultimi anni il gres porcellanato si è rivelato un materiale ottimo per garantire questo tipo di risultato. Abbiamo dedicato un intero articolo a questo argomento: per approfondire, leggi “Grandi lastre gres porcellanato: ecco perché sceglierle”.

Rivestimenti bagno 2021: hai considerato anche la carta da parati?

tendenze bagno 2021In molti sono ancora spaventati sentendo le parole “carta da parati”, pensando ai classici materiali ingialliti e dai motivi tutt’altro che piacevoli presenti nei vecchi appartamenti di 30-40 anni fa. Eppure oggi le carte da parati non solo sono tornate in forte tendenza grazie a nuovi motivi e fantasie affascinanti, ma sono anche consigliatissime da tutti gli interior designers, persino per il bagno!

“Ma come? Carte da parati costantemente sottoposte all’umidità?”

Ebbene, oggi sono disponibili in commercio anche speciali carte da parati in fibra di vetro, studiate appositamente per gli ambienti umidi. Tra i motivi più gettonati, troviamo sicuramente quelli green ispirati alla natura, sempre più apprezzati a causa del desiderio crescente di aria aperta e di armonia con l’ambiente.

Bagno Tendenze 2021: È tornato lo stile classico, ma…

tendenze bagno 2021Oltre al marmo, sono tornate in forte tendenza altri elementi tipici dello stile classico, come mosaici, specchi di grandi dimensioni e oro. Attenzione però a ponderare l’utilizzo di questi elementi, cercando sempre di mantenere uno stile essenziale. La chiave sta nel coordinare sapientemente finiture, materiali e decorazioni, senza eccedere nello sfarzo ma puntando ad una perfetta armonia tra forme e colori.

Bagno ultime tendenze: conclusioni 

Speriamo che questi consigli possano essere di ispirazione ed aiutarti ad arredare il tuo bagno tenendo conto dei tuoi gusti e delle tue esigenze. Queste idee ovviamente non sono valide soltanto quest’anno, ma puoi considerarle piuttosto delle “regole generali” sempre valide. E se temi che le dimensioni del tuo bagno possano ostacolarti in qualche modo, non temere! Abbiamo scritto un intero articolo dedicato all’arredamento del bagno piccolo, in cui scoprirai come è possibile dar lustro ad ogni tipo di ambiente, anche a quelli di dimensioni modeste.

Un piccolo consiglio: se desideri arredare il bagno della tua nuova casa proprio come hai sempre desiderato, è fondamentale scegliere una casa senza vincoli di capitolato. In questo modo non incontrerai alcun limite nella scelta di finiture ed elementi d’arredo.

Se anche tu desideri arredare il tuo bagno con la massima libertà di personalizzazione e senza alcun vincolo, le nostre proposte di vendita faranno sicuramente al caso tuo!

Vuoi saperne di più sulle nostre case in vendita? Compila il form per fissare un appuntamento navigando nella pagina Contatti, oppure chiamaci direttamente al numero 080 3141831.

Summary
Tendenze Arredo 2021: i migliori trend dell’interior design
Article Name
Tendenze Arredo 2021: i migliori trend dell’interior design
Description
Scopri le ultime tendenze per il bagno del 2021! Troverai le migliori idee proposte degli interior designers, perfette per ispirarti nelle tue scelte.
Author
Publisher Name
Costruzioni Tesoro
Publisher Logo

Per parlare con il nostro consulente, chiama ora

080 3141831