Per parlare con il nostro consulente, chiama ora 080 3141831

Battiscopa Filo Muro

Battiscopa filo muro: quando e perché sceglierlo

Tempo lettura: 4 min

Battiscopa filo muro: quando e perché sceglierlo

Il battiscopa filo muro è una soluzione sempre più adottata e diffusa nelle nuove abitazioni, e per quanto possa sembrare un elemento marginale, in realtà influisce radicalmente sull’aspetto della casa, offrendo anche vantaggi funzionali. In questo articolo scoprirai tutti i dettagli di questa soluzione e i motivi per cui potresti preferire il battiscopa filo muro rispetto a quello classico.

Battiscopa filo muro e battiscopa classico: quali sono le differenze?

Battiscopa Filo MuroPrima di analizzare le differenze tra queste due soluzioni, è importante chiarire qual è la funzione principale del battiscopa, ovvero quella di creare continuità tra pavimento e parete ed evitare che la parete si rovini durante le normali pulizie del pavimento. Il problema principale sta nel fatto che, a differenza del battiscopa filomuro, il battiscopa classico viene installato soltanto dopo che sia pavimento che parete sono stati finalizzati. Ecco perché la maggior parte dei battiscopa sono in rilievo, caratteristica che in alcune soluzioni di design potrebbe impedire di ottenere il risultato desiderato.

Battiscopa filo muro: soluzione prediletta per ambienti in stile moderno o minimal

Pensiamo ad esempio ad un ambiente arredato in stile minimal. Una delle caratteristiche principali di questo stile d’arredo è la presenza di linee semplici e pulite in perfetta armonia tra loro. Ecco che in questo contesto il battiscopa classico potrebbe rivelarsi inopportuno e salterebbe subito all’occhio, soprattutto se nell’appartamento sono presenti anche porte filo muro (molto comuni negli ambienti minimal). Un battiscopa filo parete invece rappresenta la scelta più giusta da compiere in questo tipo di ambiente, e non solo! I vantaggi offerti dal battiscopa rasomuro non sono solo di tipo estetico, ma anche di tipo funzionale.

Battiscopa Filo MuroBattiscopa filo muro: stop all’accumulo di polvere!

Uno dei vantaggi esclusivi del battiscopa filomuro è quello di evitare il classico accumulo di polvere che spesso si crea nello spazio tra parete e mobili. Infatti questi ultimi potranno essere poggiati direttamente alla parete, eliminando del tutto lo spazio creato dall’ingombro del battiscopa classico.

Ma a questo punto viene da chiedersi: perché non vengono utilizzati soltanto battiscopa filo muro?

Il “segreto” sta nella posa del battiscopa filo muro

Battiscopa Filo MuroCome già detto nelle righe precedenti, il battiscopa classico viene installato tendenzialmente solo dopo che sia pavimento che parete sono stati finalizzati. Per inserire un battiscopa filo muro invece, la posa deve essere eseguita durante i lavori di costruzione dell’immobile, precisamente nella fase precedente alla posa dell’intonaco. Solo in questo modo il battiscopa può essere perfettamente incassato alla parete, dando vita ad una superficie perfettamente piana.

Ecco quindi che anche un battiscopa filo muro, nella sua “semplicità”, può dimostrarsi una scelta efficace, in grado di migliorare radicalmente l’aspetto di un’intera abitazione. Perché a volte i dettagli più belli sono proprio quelli che non si vedono!

Avevi già pensato a questo tipo di soluzione per la tua nuova casa? Se questo articolo ti ha aiutato a prendere seriamente in considerazione l’installazione del battiscopa filo muro, con noi in fase di progettazione avrai tutto il tempo di decidere se inserirlo o meno.

Questo perché nelle nostre realizzazioni non sarai mai sottoposto ai limiti dei classici elenchi di capitolato e avrai totale libertà di personalizzazione nelle scelte d’arredo della tua futura casa.

E i vantaggi non finiscono qui! Per scoprirli tutti, ti basterà fissare un appuntamento con il nostro consulente. Vai alla pagina di contatti e scegli se mandare una mail o chiamare direttamente al nostro recapito telefonico.

Summary
Battiscopa filo muro: quando e perché sceglierlo
Article Name
Battiscopa filo muro: quando e perché sceglierlo
Description
Quando e perché scegliere il battiscopa filo muro come soluzione per la propria casa? Leggi l’articolo e scopri tutto ciò che devi sapere!
Author
Publisher Name
Costruzioni Tesoro
Publisher Logo

Per parlare con il nostro consulente, chiama ora

080 3141831