Per parlare con il nostro consulente, chiama ora 080 3141831

carta da parati tendenze 2021

Carta da parati: tendenze 2021

Tempo lettura: 4 min

Carta da parati tendenze 2021: le migliori proposte

Quali sono le migliori tendenze del 2021 per la carta da parati? Nelle prossime righe leggerai alcune idee e consigli per la scelta della miglior carta da parati moderna per la tua abitazione.

Quali sono le novità di quest’anno?

La pandemia e i conseguenti cambiamenti all’interno nostra quotidianità hanno influenzato le proposte dei designers, che hanno ritrovato nella natura e nei colori vivaci la migliore ispirazione per la realizzazione di nuove decorazioni creative.

Perché proprio la natura?

Soprattutto durante i mesi di restrizioni e chiusure forzate, moltissime persone hanno trovato nelle classiche passeggiate nella natura un vero e proprio toccasana, riscoprendo tutti i benefici che essa è in grado di offrire.

Infatti il senso di libertà e di benessere offerto dai colori, dai suoni armoniosi e dall’aria pulita, si sono rivelati per molti il miglior rimedio a tutto lo stress causato dal troppo tempo trascorso in casa.

Proprio a questo proposito, il principale obiettivo dei designers è stato quello di portare anche in casa quell’atmosfera di benessere ritrovata nella natura, proponendo nuove palette color pastello, decorazioni floreali e finiture naturali.

Ecco quindi che anche le tendenze del 2021 per la carta da parati sono state influenzate da questa corrente di pensiero, al punto che oggi è sempre crescente il desiderio di inserire in casa una carta da parati floreale o una carta da parati dai colori pastello.

Carta da parati: quali sono le tendenze del 2021?

Motivi floreali, linee geometriche ricche di tonalità pastello, piante rigogliose e paesaggi naturali. Ognuno di questi esempi ha una caratteristica in comune: suscita gioia, relax e benessere. Negli ultimi anni non è mai stato così vivo il desiderio di creare in casa un’atmosfera davvero gioviale e armoniosa. Come si riflette questo desiderio in una carta da parati moderna? Ecco alcuni esempi.

Carta da parati floreale

La carta da parati floreale in camera da letto può essere considerata un vero e proprio must-have del 2021. Grazie a questa scelta, in molti decidono anche di non inserire in camera la testiera, in quanto sarà la carta da parati la vera protagonista della stanza.

Oggi in commercio esistono tantissime tipologie di carte da parati floreali, tra cui sicuramente troverai quella dai colori perfetti per la tua camera da letto.

carta da parati tendenze 2021

Fonte: N.O.W. Edizioni.

Carta da parati: natura e paesaggi sono le parole-chiave

Per quanto non si tratti di piante stabilizzate, proprio come ogni tipo di materiale o elemento d’arredo, anche quando deciderai di inserire in casa delle piante stabilizzate dovrai prendere le dovute accortezze.

Innanzitutto ricorda che questo tipo di elemento decorativo può essere inserito solo in ambienti interni con umidità inferiore al 70%. In secondo luogo, mantieni la tua parete con verde stabilizzato o il tuo quadro lontani dalla luce diretta del sole, specialmente se sono presenti teche di vetro. Allo stesso tempo, non posizionare i tuoi quadri vegetali stabilizzati presso di fonti di fonti di calore come termosifoni, camini e stufe.

carta da parati tendenze 2021

Fonte: N.O.W. Edizioni

Carta da parati: colori pastello e geometrie

I colori vivaci che ormai non vedevamo negli appartamenti dagli anni ’80 sono ritornati in nuove versioni più moderne ed equilibrate, preservando quell’atmosfera rasserenante donata dalle tonalità pastello.

Anche una carta da parati geometrica farà al caso tuo se la preferisci alle figure di paesaggi e piante rigogliose. L’importante è sempre mantenere lo stesso principio: colori vivaci e in perfetta armonia con quelli della casa.

carta da parati tendenze 2021

Fonte: N.O.W. Edizioni

Carte da parati tendenze 2021: conclusioni 

Anche tu sei d’accordo con queste nuove proposte di interior design? Se la risposta è “sì”, allora troverai in una carta da parati moderna la decorazione perfetta per la tua camera da letto, per la tua cucina o per il tuo bagno.

Le carte da parati più recenti inoltre sono estremamente resistenti e durature, e basterà scegliere un prodotto di qualità per ottenere finalmente il risultato che desideri per la tua nuova casa.

Se sceglierai la nostra impresa per l’acquisto della tua nuova abitazione, oltre ad offrirti totale libertà di personalizzazione senza alcun vincolo di capitolato, ti guideremo nella scelta della carta parati perfetta per te!

E se hai apprezzato una delle carte da parati mostrate in foto, potrai acquistarle direttamente nella tua città presso la sede di Centro Ceramiche.

Per maggiori informazioni sulle nostre disponibilità di vendita, vai alla pagina Contatti e compila il form per fissare un appuntamento con il nostro consulente.

Summary
Carta da parati: tendenze 2021 | Le migliori proposte
Article Name
Carta da parati: tendenze 2021 | Le migliori proposte
Description
Carta da parati tendenze 2021: scopri le migliori proposte degli interior designers. Carta da parati floreale o geometrica? Leggi le nostre idee.
Author
Publisher Name
Costruzioni Tesoro
Publisher Logo

Per parlare con il nostro consulente, chiama ora

080 3141831