Per parlare con il nostro consulente, chiama ora 080 3141831

Colori di tendenza per la casa 2022: Verde Petrolio

Colori di tendenza per la casa 2022: quali sono le novità?

Tempo lettura: 4 min

Colori di tendenza per la casa 2022: quali sono le novità?

Stai per arredare la tua nuova casa e sei indecisa sui colori da utilizzare per gli interni? Lasciati ispirare dalle tendenze colori casa del 2022!

Come accade ogni anno, anche stavolta le preferenze dei designers sono state influenzate dagli ultimi eventi accaduti nel mondo, dal nostro nuovo stile di vita e dai nostri attuali stati d’animo.

Infatti nel caso non lo sapessi, ogni colore è in grado di suscitare determinate emozioni e sensazioni. Pensa ad esempio al senso di benessere che può infondere l’azzurro, oppure al senso di purezza che è in grado di trasmettere il bianco.

Il lavoro dei designers è stato quindi quello di selezionare i colori che suscitano tutte quelle le sensazioni di cui sentiamo il bisogno in questo periodo.

In particolare, dobbiamo ammettere che specialmente negli ultimi due anni il nostro stile di vita è decisamente cambiato rispetto agli anni precedenti. La pandemia infatti ha influenzato i nostri rapporti sociali, il nostro modo di vivere in casa e i nostri stati d’animo.

Di qui il forte desiderio di riscoprire una nuova serenità, un nuovo equilibrio e nuove ispirazioni. Scopriamo dunque come le tonalità della tua nuova casa possono influire positivamente a questo scopo. Ecco quindi i principali colori di tendenza per la casa nel 2022.

Bianco Perla: uno dei più amati tra le tendenze colori casa 2022

Il bianco è da sempre associato ad un senso di purezza, innocenza, semplicità e pulizia. In particolare sono proprio questi ultimi due aspetti ad aver nuovamente favorito la tendenza ad arredare casa in stile total white.

Perché proprio la semplicità e la pulizia? Con tutto lo stress causato dalla pandemia, in molti hanno sentito il forte desiderio di abbandonare tutto ciò che è considerato superfluo, per concentrarsi soltanto su ciò che è davvero essenziale per noi e che basta da sé a farci stare bene con noi stessi. Allo stesso tempo anche l’igiene è diventata un aspetto al quale riponiamo ancora più attenzione.

Arredare una casa utilizzando il bianco perla come colore dominante vuol dire per molti rispecchiare appieno questi nuovi cambiamenti, per sentirsi a proprio agio in un contesto che al solo sguardo infonde un senso di purezza, pulizia e semplicità.

Verde Petrolio: anche quest’anno spicca tra le tendenze colori per interni

Già negli ultimi anni era senz’ombra di dubbio tra le tonalità predilette per gli elementi d’arredo, ma con l’arrivo della pandemia questa tendenza è diventata ancora più forte, rendendo il verde petrolio uno dei colori più di tendenza anche per il 2022!

Perché tutti vanno pazzi per il verde petrolio? Sarà perché è una via di mezzo tra il verde e il blu (due tonalità in grado di infondere benessere), sarà perché è dotato di una certa eleganza senza risultare mai freddo e monotono, con il verde petrolio non si sbaglia mai!

Colori di tendenza per la casa 2022: Verde Petrolio

Cielo Ciano: il più rasserenante tra i colori di tendenza per la casa 2022

Osservarlo infonde subito un senso di serenità fin dal primo sguardo, proprio come accade con il cielo in una giornata primaverile.

Il desiderio di calma e tranquillità non è mai stato così forte da quando è iniziata la pandemia e probabilmente è proprio questa una delle ragioni principali per cui il cielo ciano rientra tra le principali tendenze del 2022.

Essendo un colore forte, potresti preferire utilizzarlo per singoli elementi d’arredo, ma si presta benissimo anche per le pareti del bagno e della cameretta.

Colori di tendenza per la casa 2022: Cielo Ciano

Rosa carne: un colore da non sottovalutare

Dopo tutti i vari periodi di isolamento, una cosa certa: abbiamo sentito il bisogno di riscoprire il valore del contatto umano con le persone a cui teniamo di più.

A tal proposito, il rosa carne rispecchia appieno questo spirito comune, in quanto infonde un senso di affetto e romanticismo, con un tocco di dolcezza e delicatezza.

Il rosa carne è un colore che allontana il senso di solitudine e scaturisce in noi una maggiore sensibilità nei confronti del prossimo e soprattutto, di noi stessi.

Particolarmente consigliato per le persone più emotive, è perfetto per arredare sia pareti che elementi d’arredo, grazie alla sua sfumatura tenue e tutt’altro che “stancante” alla vista.
Colori di tendenza per la casa 2022: Rosa Carne

Colori di tendenza per la casa 2022: conclusioni

Speriamo che queste quattro tonalità di tendenza possano esserti d’ispirazione nel momento in cui dovrai arredare la tua nuova casa. Nel caso non avessi ancora scelto in quale abitazione vivere, ricorda di scegliere un appartamento personalizzabile in base ai tuoi gusti.

In molte abitazioni in vendita infatti potresti essere limitata nelle scelte d’arredo dai classici elenchi di capitolato, ma con le nostre proposte abbiamo deciso di eliminare totalmente questo tipo di vincolo.

Se dunque desideri vivere in un appartamento davvero su misura per te, contattaci oppure chiamaci direttamente al numero 080 3141831.

Summary
Colori di tendenza per la casa 2022: quali sono le novità?
Article Name
Colori di tendenza per la casa 2022: quali sono le novità?
Description
Stai per arredare la tua nuova casa e sei indecisa sui colori da utilizzare per gli interni? Lasciati ispirare dalle tendenze colori casa del 2022!
Author
Publisher Name
Costruzioni Tesoro
Publisher Logo

Per parlare con il nostro consulente, chiama ora

080 3141831