Per parlare con il nostro consulente, chiama ora 080 3141831

Come abbellire un balcone: i migliori consigli!

Come abbellire un balcone: i migliori consigli!

Quando ci si trasferisce in una nuova abitazione, uno dei principali desideri è sicuramente quello di abbellire il balcone nel migliore dei modi, desiderio molto comune ma non sempre facile da avverare. Infatti capita spesso di osservare in cataloghi o in televisione balconi arredati a regola d’arte, pensando che sarebbe quasi impossibile riprodurre lo stesso effetto estetico anche per il proprio balcone. In realtà tutto ciò di cui hai bisogno è dedizione, forza di volontà e ovviamente, un pizzico di creatività! Con le giuste accortezze, è possibile arredare il balcone della tua abitazione con allestimenti e decorazioni d’effetto, in modo da ottenere finalmente “l’oasi” che hai sempre desiderato, in cui goderti i momenti di relax nelle stagioni più calde dell’anno!

Dunque come decorare il tuo balcone in modo efficace? Innanzitutto partiamo da un presupposto: le dimensioni e lo spazio disponibile non saranno un ostacolo. Anche arredare un balcone lungo e stretto è possibile! In che modo?

Ecco questi 4 consigli fondamentali, che saranno validi in ogni circostanza, sia che tu disponga di un balcone ampio e spazioso, sia che tu debba arredare un balcone piccolo.

Come abbellire un balcone: la scelta dei materiali

Le sedie in vimini sono molto belle, su questo non ci sono dubbi. Ma se il tuo balcone non è abbastanza coperto dalle intemperie, probabilmente quelle sedie avranno vita breve e potrebbero non rappresentare la soluzione migliore per arredare il tuo balcone! Oggi in commercio esistono materiali appositi per allestimenti outdoor. Pensiamo ad esempio al classico teak da esterno, la pavimentazione in legno che garantisce alta resa estetica e un’ottima resistenza agli agenti atmosferici.

come abbellire un balcone

Come abbellire un balcone: la scelta degli elementi d’arredo

Una volta scelti i materiali più idonei agli spazi aperti, presta la dovuta cura alle forme e alle dimensioni degli elementi d’arredo che vuoi posizionare. Ad esempio per un balcone lungo e stretto, un tavolo da bar rettangolare si rivelerà un’ottima soluzione per ottimizzare gli spazi e per decorare il tuo balcone in modo caratteristico.
come abbellire un balcone

Come abbellire un balcone: valorizza l’illuminazione

Come per ogni location, anche per il balcone ci vuole la giusta illuminazione! Un errore molto comune è quello di trascurare questo aspetto, rendendo il balcone buio, freddo e poco accogliente. Oltre ai classici applique posizionati sul muro, potresti valutare anche l’inserimento di lampade da terra posizionate in punti strategici.

I più creativi potranno optare anche per delle suggestive ghirlande di luce, soluzione perfetta per decorare il balcone dando vita ad un’atmosfera magica, perfetta per creare la giusta atmosfera durante le serate estive.
come abbellire un balcone

Come abbellire un balcone: nascondi gli elementi antiestetici

È probabile che sul tuo balcone ci siano impianti (condizionatori, vani caldaia) o depositi. Ovviamente non potrai rimuoverli, ma almeno potrai nasconderli! Esistono varie soluzioni in grado di nascondere questi elementi antiestetici, in modo da integrarli armoniosamente con l’arredo del balcone.

L’importante è riuscire ad evitare il classico effetto “magazzino”, ostacolo che renderebbe molto più difficile dar vita ad uno spazio outdoor accogliente e confortevole. “Mimetizzando” gli elementi ingombranti, noterai subito una diversa percezione dello spazio nel tuo balcone, che apparirà notevolmente più ampio e spazioso.

Come abbellire un balcone: anche il panorama ha la sua importanza! 

come abbellire un balconeUno dei primi obiettivi di chi vuole trasferirsi in una nuova abitazione, è sicuramente quello di trovare una casa che goda di un bel panorama, sia che si tratti di un bel quartiere della propria città, sia che si tratti di uno splendido paesaggio naturale. E non solo! Anche i parapetti del balcone giocano un ruolo fondamentale per ottenere una vista mozzafiato. In che modo?

Dei parapetti in vetro ad esempio, si possono rivelare una soluzione efficace, non solo per offrire una vista ancora più estesa del paesaggio circostante, ma anche per offrire ampio respiro. In questo modo potrai anche evitare che un balcone lungo e stretto possa sembrare opprimente.

A tal proposito, noi proponiamo sempre per le nostre nuove costruzioni la realizzazione di parapetti in vetro, oltre a studiare con cura la collocazione di ogni nostro edificio, affinché sia in grado di garantire agli inquilini il miglior panorama possibile, sia che il balcone si affacci sulle vie principali della città, sia che si affacci su uno splendido paesaggio naturale.

Se anche tu hai sempre sognato di abitare in una casa dotata di balconi realizzati appositamente per offrire ampio respiro, abbiamo la soluzione che fa al caso tuo! Sia che tu desideri un appartamento in centro, sia che desideri un appartamento circondato da spazi green, ti aiuteremo a trovare la casa perfetta per te.

Per conoscere tutti i vantaggi delle nostre case in vendita ad Altamura, visita la pagina Contatti e compila il form per fissare un appuntamento con il nostro consulente. Se preferisci, puoi chiamare direttamente al numero 080 314 1831. Saremo felici di accoglierti in una delle nostre abitazioni e di aiutarti a vivere nella casa che hai sempre desiderato!

Summary
Come abbellire un balcone: i migliori consigli!
Article Name
Come abbellire un balcone: i migliori consigli!
Description
Scopri come decorare un balcone nel migliore dei modi. Che il tuo balcone sia stretto e lungo, o che sia ampio e spazioso, troverai solo i migliori consigli!
Author
Publisher Name
Costruzioni Tesoro
Publisher Logo

Per parlare con il nostro consulente, chiama ora

080 3141831