Per parlare con il nostro consulente, chiama ora 080 3141831

come arredare bagno per i bambini

Come arredare il bagno dei bambini? Consigli e errori da evitare

Tempo lettura: 4 min

Come arredare il bagno dei bambini? Consigli e errori da evitare

Progettare l’arredo per una casa nuova non è mai semplice, e soprattutto se hai dei figli o stai per averne, la situazione si fa ancora più complicata! Infatti per rendere ogni ambiente funzionale anche per i più piccoli, come probabilmente già sai, bisogna tener conto di molti fattori in più.

“Come allestire la cameretta?” “Dove metto tutti gli accessori per il bebè?” Queste sono solo alcune delle domande comuni a cui non è mai semplice trovare una risposta. Quando si tratta però di capire come arredare e organizzare gli spazi in bagno in modo che siano adeguati alle esigenze dei più piccoli, la situazione diventa ancora più complessa.

Nello specifico, il problema principale è il seguente e probabilmente te lo sei già posto: il bambino un giorno crescerà e tutti quelle decorazioni e oggetti scelti per l’infanzia non andranno più bene. La domanda perciò è la seguente:

“Come arredare un bagno per i bambini in modo ottimale senza dover creare grosse modifiche nel corso degli anni?”

Ecco quindi la “regola” principale per compiere le scelte più giuste e non essere costretta a trasformare letteralmente il bagno quando i bambini saranno cresciuti!

Arredare il bagno per i bambini: come non commettere l’errore più comune

Se decidi di creare un bagno in camera per i tuoi figli, NON decorarlo come faresti per la cameretta! Nello specifico, il problema non sta nella zona fasciatoio (che può essere sempre posizionata su una mensola rimovibile in futuro) né nei vari sgabelli o tappetini antiscivolo che hanno il solo scopo di aiutare i più piccoli.

Semplicemente è preferibile evitare di utilizzare elementi decorativi troppo vivaci e “infantili” che potrebbero piacere ai bambini per i primi anni di vita, ma che in futuro potrebbero rivelarsi davvero inopportuni e antiestetici per tutta la famiglia!

Infatti il bambino presto crescerà, e ben presto quei motivi colorati e sgargianti sulle pareti potrebbero non piacere più a nessuno.

Arredamento bagno per i piccoli: ecco qualche consiglio efficace! 

come arredare bagno per i bambiniPiuttosto se vuoi dar vita ad un ambiente vivace, punta su rivestimenti con colori pastello, molto in voga negli ultimi anni! Le migliori aziende del settore infatti stano proponendo linee di arredo bagno innovative, disponibili in svariate tonalità.

In questo modo otterrai un bagno dai toni vivaci, ma mai inopportuni! Una soluzione originale per arredare il bagno per i piccoli in modo originale e giovanile, ma mai bizzarro.

Allo stesso tempo sono tornate di tendenza anche le piastrelle, che sono sempre in grado di dar vita ad un’atmosfera calda e accogliente con quel loro tocco un po’ retrò, che non guasta mai.

Un ulteriore consiglio per donare al bagno un aspetto caratteristico e allo stesso tempo aumentare il livello di comfort, è quello di sfruttare il termoarredo.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro articolo dedicato al termoarredo per bagno.

Arredare il bagno per i bambini: Riepilogo 

Ecco quindi che è possibile realizzare un bagno dai toni vivaci senza osare troppo, in modo tale da dar vita all’atmosfera giusta per tutta la famiglia!

L’unico “errore” che potresti commettere a questo punto sarebbe quello di arredare la stanza in modo troppo diverso dalle altre, scegliendo uno stile che stoni con il resto della casa.

Se il tuo obiettivo invece è quello di creare un’armonia perfetta tra tutti gli ambienti della tua abitazione, ti consigliamo di rivolgerti ad un designer che realizzi appositamente per te un render fotorealistico di tutte le aree della casa, in modo da avere le idee più chiare ancora prima della realizzazione del progetto.

come arredare bagno per i bambiniNoi consigliamo sempre questa soluzione ai clienti che ci scelgono per l’acquisto della loro nuova casa, in quanto per loro è molto più semplice ottimizzare gli spazi di ogni stanza nel migliore dei modi!

 Se anche tu stai cercando casa, questo non è l’unico vantaggio di cui potrai godere scegliendo le nostre abitazioni in vendita. Per saperne di più sulle nostre disponibilità e i relativi vantaggi, clicca su questo link.

Summary
Come arredare il bagno dei bambini? Consigli e errori da evitare
Article Name
Come arredare il bagno dei bambini? Consigli e errori da evitare
Description
Arredo bagno dei bambini: come gestirlo senza dover stravolgere la stanza dopo pochi anni? Scoprilo in quest’articolo!
Author
Publisher Name
Costruzioni Tesoro
Publisher Logo

Per parlare con il nostro consulente, chiama ora

080 3141831