Per parlare con il nostro consulente, chiama ora 080 3141831

Decorazioni natalizie di tendenza nel 2021

Decorazioni natalizie di tendenza nel 2021

Tempo lettura: 4 min

Decorazioni natalizie di tendenza 2021

Natale è sempre più vicino ed è arrivato il momento di addobbare la tua casa per creare la giusta atmosfera magica, decorandola con alberi, ghirlande e luci scintillanti!
Come ogni anno, anche nel 2021 non mancano nuove tendenze a cui potrai ispirarti per creare un’incredibile decorazione natalizia.
In questo articolo troverai tutte le informazioni sulle nuove tendenze per addobbare la tua casa e creare un’atmosfera al top che farà rimanere a bocca aperta la tua famiglia!

Colori natalizi di tendenza 2021

Cominciamo dal colore uno degli elementi più caratterizzanti di un addobbo.COLORI NATALIZI DI TENDENZAIl rosso è il colore per eccellenza che rappresenta il natale, ma niente ti nega di poter abbinare altri colori per valorizzare maggiormente i tuoi addobbi. Se ami un natale tradizionale potrai abbinare il verde, per un’atmosfera chic potrai combinare il rosso con il bianco, l’argento o l’oro.

L’oro è il colore giusto se vorrai illuminare gli ambienti puntando su decorazioni che non passano in osservate. Abbinato al bianco renderai l’atmosfera decisamente elegante. Se invece adori distinguerti potrai combinare il rosa e l’oro per creare un’atmosfera soft e calda, e qui sarà fondamentale utilizzare luci e decorazioni calde, e non fredde.

Abbinando il blu e l’argento otterrai un’altra combinazione di colori che potrai utilizzare per rendere l’atmosfera serena e di tendenza, gioca molto sul fattore “innevato” per renderla più scintillante.
Ricorda che l’importante è non utilizzare tanti colori, ma scegliere due colori accessi che riescano a legare bene tra loro.

Addobbi per l’albero di natale!

ADDOBBI PER L’ALBERO DI NATALELa parola d’ordine per le decorazioni di natale è originalità. La tendenza del 2021 è quella di osare con oggetti di design e forme particolari, diversi da quelle tradizionali. Le palline di natale tradizionali, infatti, vengono reiventate donando al tuo albero un look completamente nuovo: la pallina trasparente continua a colpire, diventando una vera e propria piccola opera d’arte, palline glitterate o di strass rientrano nella tendenza del 2021.

Le decorazioni da appendere ai rami per essere originali devono essere un po’ stravaganti, come tutti quegli oggetti vintage che rappresentano il periodo natalizio passato. Soldatini dello schiaccianoci, renne dorate, pupazzi di neve, pacchi regalo, fiocchi, angioletti sicuramente rederanno l’albero memorabile.

Decorazioni natalizie per la casa

DECORAZIONI NATALIZIE PER LA CASAPer avere un’atmosfera natalizia in casa, non dovrai solamente addobbare l’albero di natale e il tuo living, ma sarà necessario aggiungere decorazioni anche nelle altre stanze per rendere tutto l’ambiente magico, senza ovviam

ente dimenticarsi del presepe! A riguardo se non hai spazio puoi sempre allestirne uno piccolo magari con eleganti soggetti realizzati a mano.

Ottima idea per curare anche i dettagli e quella di decorare la tua casa con biancheria natalizia: dai cuscini, ai plaid, ai copripiumini in coordinato, per accontentare i più piccoli e stupire i più grandi.

Per dare il tocco finale, puoi addobbare il tavolo da pranzo con un runner, tovagliette e un bel centro tavola sempre tema natalizio in tinta con il resto dell’arredo e delle decorazioni.

Decorazioni natalizie per spazi esterni

DECORAZIONI NATALIZIE PER ESTENI 2Una volta che hai allestito l’interno della tua casa puoi scegliere anche di addobbare l’esterno. Il balcone e veranda con luci natalizie, la porta d’ingresso con una ghirlanda

o un fiocco e, se come i nostri clienti che hanno scelto appartamenti indipendenti hai anche un giardino, potresti decorarlo con luci, candele e lanterne sparse qua e là.

Pupazzi di neve, babbo natale in formato maxi, slitte e renne sono allestimenti perfetti per un giardino frequentato dai bambini.

Ricorda sempre di non esagerare e scegliere colori e stili che richiamino l’interno, in modo da creare un effetto di continuità.

 

Stili di natale tendenza 2021

Come per ogni tipo d’arredo, anche per quelli natalizi puoi scegliere di lasciarti influenzare da uno stile estetico ben preciso, qui di seguito quelli più in voga quest’anno!

Stile natale vintage

Il vintage sta tornando di moda, proprio per evocare i ricordi del passato e dell’infanzia. Infatti, è anche uno stile di natale in tendenza del 2021, quindi si da spazio ai soldatini schiaccianoci, decorazioni natalizie in legno, bastoncini di zucchero, corone di natale. L’idea è quella di rendere il natale romantico e old style con un’atmosfera magica e lievemente nostalgica.

ALBERO STILE VINTAGE

Stile natale scandinavo

Se ami il colore bianco, la nave e i paesaggi innevati, questo è lo stile adatto per te! Dovrai utilizzare colori freddi come il blu ghiaccio e tutti gli oggetti laccati in bianco. Utilizza anche plaid in ecopelliccia posizionati sul divano, ma anche tappetti morbidi al centro della stanza. Solitamente questo stile si sposa perfettamente in un ambiente in cui vi è un camino.

ALBERO STILE SCANDINAVO

Stile natale natura

Naturalmente il verde è il colore principale da utilizzare per ottenere questo stile. Potrai aggiungere anche colori che richiamano la terra come ad esempio l’ocra. Dovrai ispirarti alla natura, quindi pigne, rametti e foglie aggiungi anche neve finta e qualche oggetto in legno, così avrai uno stile d’effetto ma allo stesso tempo accogliente e semplice.

ALBERO STILE NATURA

Concludendo

Anche per questo Natale non esiste uno stile che predomina sugli altri, ma si dà ampio spazio ai gusti e alla fantasia di ognuno. Ovviamente ogni decorazione andrà scelta in relazione ai propri ambienti a disposizione, prediligendo sicuramente la zona living e gli open space, senza dimenticandosi delle altre stanze e degli esterni.

Speriamo che questi consigli ti possano dare la giusta ispirazione per la tua casa, se invece cerchi un’ispirazione per acquistarla allora dai un’occhiata alle nostre proposte in vendita ad Altamura

Summary
Come arredare il bagno dei bambini? Consigli e errori da evitare
Article Name
Come arredare il bagno dei bambini? Consigli e errori da evitare
Description
Arredo bagno dei bambini: come gestirlo senza dover stravolgere la stanza dopo pochi anni? Scoprilo in quest’articolo!
Author
Publisher Name
Costruzioni Tesoro
Publisher Logo

Per parlare con il nostro consulente, chiama ora

080 3141831