Per parlare con il nostro consulente, chiama ora 080 3141831

tendenze bagno 2022

Tendenze Bagno 2022: I migliori consigli per l’arredo

Tempo lettura: 4 min

Tendenze Bagno 2022: I migliori consigli per l’arredo

Stai per arredare il bagno della tua nuova casa e non sai da dove iniziare? Non temere, è del tutto normale! Il bagno infatti non è un’area della casa così scontata come può apparire a primo impatto, a meno che l’obiettivo non sia quello di trattarlo come uno spazio prettamente funzionale mettendo in secondo piano l’estetica.

Anche in questo caso però, il consiglio a prescindere è quello di dar vita ad uno ambiente in cui sentirsi totalmente a proprio agio.

Infatti il bagno oltre ad essere uno spazio in cui passiamo i primi momenti della giornata, è un luogo in cui dedicarci alla nostra intimità. Dunque fare in modo che l’atmosfera in quest’ambiente della casa sia quella giusta è fondamentale per raggiungere il massimo livello di comfort domestico.

Se però non hai ancora trovato uno stile che si addice ai tuoi gusti, sicuramente le nuove tendenze bagno 2022 potranno aiutarti a trovare la giusta ispirazione! I migliori designers infatti ogni anno propongono nuovi materiali, nuove combinazioni di colori e nuovi concept. Pronta a scoprirli?

1. Tendenze Bagno 2022: Carta da Parati vivace

tendenze bagno 2022

Chi dice che un bagno debba avere a tutti i costi solo colori neutri? Oggi nel mondo del design si sta riscoprendo sempre di più il valore dei colori e quanto questi possano influire non solo sull’aspetto della nostra casa, ma persino sul nostro umore!

Perciò quale idea migliore di una stupenda carta da parati che doni all’ambiente del bagno un’atmosfera serena e rilassante? E se ti stai ponendo il problema umidità non temere! Oggi esistono in commercio carte da parati realizzate appositamente per gli ambienti umidi.

2. Tendenze Bagno 2022: Elementi Naturali 

tendenze bagno 2022
Negli ultimi anni abbiamo anche imparato ad apprezzare gli elementi naturali, grazie all’ampio respiro, alla vitalità e al senso di pace che sono in grado di trasmettere. Un esempio sono le piante stabilizzate (in forte tendenza già dal 2020), che hanno rivestito le pareti delle nostre case e dei nostri uffici con sfumature sgargianti sulle tonalità del verde.

Ebbene, è arrivato il momento di dare un “tocco green” anche al nostro bagno! Piante grasse di piccole o medie dimensioni infatti basteranno a dar vita ad un’atmosfera molto simile a quella di una spa: una vera oasi di relax! Inoltre è ben nota la capacità delle piante di rendere più salubre l’area all’interno di un ambiente.

3. Tendenze Bagno 2022: Stile New Classic!

tendenze bagno 2022

A volte è il passato a fare tendenza! Già negli ultimi anni si era visto un gran ritorno di mobili e finiture d’epoca, rivisitati e riconcepiti in chiave moderna per donare agli ambienti delle nostre case quel tocco di calore ed eleganza senza tempo, elementi tipici delle abitazioni di una volta.

Il consiglio per il 2022 è quello di riportare gli stessi elementi anche nell’area del bagno, soprattutto se la tua è un’abitazione arredata in stile classico contemporaneo.

4. Tendenze Bagno 2022: Marmo Bianco

tendenze bagno 2022

Il marmo in realtà è considerato da sempre un materiale che va oltre le tendenze, in quanto grazie alla sua grande eleganza e all’estrema resistenza di cui è dotato, riesce sempre a stupire.

Il consiglio di quest’anno è quello di reinterpretarlo in una nuova chiave, utilizzandolo in contesti nuovi e originali. Dunque lo stile classico contemporaneo si rivelerà sempre un’ottima strada da seguire, ma per chi vuole osare, si può optare anche per contesti più creativi e suggestivi.

Nuove idee per l’arredo bagno: riepilogo

Hai trovato tra queste idee quella che ti ispira maggiormente? Come avrai potuto notare, ogni consiglio è versatile e applicabile in più contesti, dunque si tratta piuttosto di nuove visioni e nuovi concept, perfetti per creare l’atmosfera rilassante e suggestiva che desideri!

Ovviamente è fondamentale rivolgersi a dei professionisti che sappiano riprodurre al meglio le tue idee e le tue richieste, affinché il risultato sia effettivamente quello da te desiderato.

Rivolgendoti a noi per la realizzazione del tuo nuovo appartamento, non dovrai preoccuparti di nulla, perché oltre a non porti alcun limite ai classici vincoli di capitolato, ti mostreremo anticipatamente il risultato dell’opera ancor prima di realizzarla, grazie all’utilizzo di render fotorealistici.

Per saperne di più, contattaci e fissa un appuntamento conoscitivo con il nostro consulente.

Summary
Tendenze Bagno 2022: I migliori consigli per l’arredo
Article Name
Tendenze Bagno 2022: I migliori consigli per l’arredo
Description
Stai per arredare il tuo nuovo bagno e non sai da dove iniziare? Lasciati ispirare dalle Tendenze Bagno 2022!
Author
Publisher Name
Costruzioni Tesoro
Publisher Logo

Per parlare con il nostro consulente, chiama ora

080 3141831