Per parlare con il nostro consulente, chiama ora 080 3141831

Termoarredo

Termoarredo bagno: vantaggi e consigli per scegliere al meglio!

Termoarredo bagno: vantaggi e consigli per scegliere al meglio!

Negli ultimi anni si sente spesso parlare di termoarredo come soluzione innovativa da sostituire ai termosifoni tradizionali. Come dice il termine stesso, questo speciale radiatore, oltre che garantire una diffusione di calore ottimale, ti consentirà di disporre anche di un vero e proprio elemento d’arredo!

Questa soluzione viene adottata principalmente in bagno, ma in realtà molti decidono di installare il termoarredo anche in altre aree della casa, come ad esempio in camera da letto.

Gli scaldasalviette si rivelano particolarmente utili quando in casa è presente un impianto di riscaldamento a pavimento, in quanto pur rivelandosi una soluzione efficace (sia dal punto di vista funzionale che di risparmio energetico), per motivi tecnici non può essere installato in modo adeguato nell’area bagno. Puoi ben immaginare che in questo caso, uno scaldasalviette possa rappresentare la soluzione più adeguata.

Ma non è di certo questa l’unica ragione per cui dovresti inserire il termoarredo nel bagno di casa tua. Nelle prossime righe scopriremo tutti i vantaggi di cui potrai godere scegliendo questa tipologia di radiatore di ultimissima generazione!

Termoarredo bagno: vantaggi principali

Come avrai già intuito leggendo l’introduzione, i vantaggi del termoarredo per bagno sono sia di tipo funzionale, che di tipo estetico.

Grazie a questa soluzione, potrai finalmente sbarazzarti di quei termosifoni antiestetici che non solo consumano molta più energia, ma si rivelano spesso ingombranti nell’area bagno, in quanto la loro posizione è sempre vincolata dalle tubazioni.

Lo scaldasalviette invece rappresenta sempre un elemento estremamente versatile, in quanto può essere inserito in posizione orizzontale, verticale o ad angolo, sopra il bidet, di fianco al lavabo o di fianco alla doccia, a seconda delle tue esigenze.

Inoltre il termoarredo può presentarsi anche come un vero e proprio elemento decorativo, in quanto oltre ai classici modelli tubulari, sono disponibili in commercio anche modelli dalle forme e finiture più svariate. Vediamo ora come scegliere il termoarredo perfetto per te in base allo stile e alle dimensioni del tuo bagno.
Termoarredo

Termoarredo bagno: come sceglierlo

Il primo passo per scegliere uno scaldasalviette è sicuramente quello di considerare lo spazio disponibile all’interno del bagno, tenendo conto anche della posizione dei sanitari e dei mobili. Come abbiamo già detto, la versatilità è una delle principali caratteristiche di questo tipo di soluzione, ragion per cui non sarà difficile trovare un termoarredo dalle dimensioni perfette per il tuo bagno.

In secondo luogo, è importante stabilire il tipo di design che soddisfa al meglio le tue esigenze. Il termoarredo tubulare si rivelerà perfetto per appendere asciugamani e accappatoi, in modo da tenerli sempre al caldo pronti ad avvolgerti dopo un bagno rilassante. In commercio troverai modelli classici o dalle linee ricercate. Puoi optare anche per un termoarredo con stendino, pratica soluzione salvaspazio che ti consentirà di appendere vestiti da asciugare.

Se sei un amante dello stile minimal, il termoarredo a pannello farà sicuramente a caso tuo. Realizzato solitamente in acciaio o alluminio, questo tipo di modello si rivela sempre una scelta estetica estremamente moderna ed elegante.

Se invece hai voglia di osare, uno scaldasalviette dalle sagome originali e ricercate potrebbe rappresentare il fiore all’occhiello del tuo bagno e stupire i tuoi ospiti. Ecco quindi che il tuo radiatore potrà quindi trasformarsi in un vero e proprio elemento decorativo, paragonabile ad un’opera d’arte contemporanea!

Termoarredo bagno: conclusioni 

Speriamo che questi consigli possano aiutarti a scegliere un termoarredo in grado di valorizzare il tuo bagno e renderlo più confortevole per te, e per i tuoi ospiti!

Noi proponiamo sempre questo tipo di soluzione a tutti i nostri clienti durante l’acquisto della propria casa, in quanto il termoarredo in bagno si rivela sempre la scelta perfetta per le nostre abitazioni in vendita dotate di riscaldamento a pavimento.

In questo modo potrai finalmente dire addio a termosifoni ingombranti ad alto consumo energetico e scegliere un impianto che garantisca diffusione di calore davvero omogenea e che ti faccia dimenticare le tanto temute “bollette salatissime”.

Per saperne di più e per conoscere tutti i vantaggi delle nostre case in vendita, contatta il nostro consulente compilando il form alla pagina contatti o chiamando direttamente al numero 080 314 1831.

Termoarredo

Summary
Termoarredo bagno: vantaggi e consigli!
Article Name
Termoarredo bagno: vantaggi e consigli!
Description
Hai mai pensato di installare uno scaldasalviette nel tuo bagno? Scopri i vantaggi estetici e funzionali del termoarredo!
Author
Publisher Name
Costruzioni Tesoro
Publisher Logo

Per parlare con il nostro consulente, chiama ora

080 3141831